…il posizionamento nei motori di ricerca?

Perchè è importante il posizionamento nei motori di ricerca?

Essere presenti nelle prime posizioni dei motori di ricerca è fondamentale per qualunque sito!
A cosa serve un bellissimo sito web se nessuno lo conosce? Avere un sito che non appare nei primi risultati non attrae utenti ed equivale a non averlo.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento significa conoscere il S.E.O. ma di cosa si tratta?

Il S.E.O. Search Engine Optimization è l’insieme di tecniche molto complesse che hanno lo scopo di far conoscere e attribuire credibilità del sito ai motori di ricerca nel web.

Per posizionare un sito si devono conoscere il funzionamento dei motori di ricerca e come questi interpretano le pagine di un sito e i relativi contenuti.

Per un buon posizionamento di un sito ci sono molte regole da seguire e il lavoro da svolgere è complesso e completamente manuale, non può essere automatizzato per non incorrere in penalizzazioni sui motori di ricerca.
Fai attenzione a chi garantisce la prima pagina di GoogleYahoo o Bing, spesso utilizza trucchi che non appena verranno scoperti porteranno ad una penalizzazione certa fino a scomparire dai risultati.

Un buon posizionamento permette di aumentare la visibilità, la popolarità e ottenere degli accesi qualificati.
Gli accessi ottenuti attraverso i motori di ricerca sono importanti perchè generano un traffico di qualità dovuto al fatto che questi utenti sono sicuramente interessati a ciò che tu offri perchè sono loro che ti hanno cercato.

E’ importante che un utente alla ricerca di un prodotto del tuo mercato trovi per primo te.

Perché disperdere energie a cercare i clienti quando potrebbero essere i clienti a trovare più facilmente voi? Fatti trovare! Posizionando il tuo sito web…saranno i clienti che troveranno te!